Vantaggi e qualità

Elevato comfort abitativo, antisismica, a basso consumo energetico con elevata protezione acustica.


Le strutture in X-Lam soddisfano i requisiti delle norme in materia di costruzioni passive e a basso consumo di energia con spessori strutturali ridotti, consentendo così un volume maggiore dei locali. I Pannelli ad assi incrociate sono un prodotto finito e compatto in legno, che frena il calore ed al tempo stesso sopporta dei carichi. Garantisce una Protezione Antincendio REI 30-90 ed un buon isolamento acustico. Costruzione a secco veloce immediatamente caricabile e contribuisce in modo positivo al benessere delle persone. Qualità a vista piallato, levigato e spazzolato e grezza/industriale .

Costruzione antisismica ad elementi i cui giunti in acciaio consentono di assorbire e compensare le vibrazioni. Solai e sovrastrutture a norma con qualità a vista. Il tetto garantisce poco flusso di temperatura proteggendo i locali dal surriscaldamento estivo. Assenza di ponti termici nell’involucro e nei nodi strutturali.Cantiere leggero con poco rumore ed agile grazie agli elementi a dimensione variabile con poche movimentazioni ideale per costruzioni in posizioni difficoltose da raggiungere con i normali mezzi di trasporto. Non è necessario il bilico!!!!

Antisismica

Le connessioni in acciaio certificato appositamente calcolate, unite alla leggerezza e robustezza del legno X-LAM , certificano la tua costruzione antisismica secondo la tua zona.

Calcoli statici su richiesta.

Qualità e Certificazioni

Tutto il legno utilizzato per la vostra costruzione è certificato PEFC e FSC.


Certificazione acustica: Pubblico prova ing. Ferroni

Classe A

Progettazione termotecnica ad hoc per ogni singolo progetto

x
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni. Accetto